@ - La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo, è morto a 84 anni. A comunicarne la scomparsa è stato il suo ufficio stampa oggi, venerdì 24 febbraio 2023. Da poco tempo non compariva più in televisione. Non è chiaro ancora cosa sia successo con precisione ma l’avanzare dell’età forse iniziava a farsi sentire sulle spalle del conduttore. Poco tempo fa, in un’intervista a Che tempo che fa, sua moglie Maria De Filippi svelò che Costanzo soffriva di diabete.
costanzo de filippi (1)© Fornito da Il Riformista
Il suo longevo Show, era stato interrotto a novembre 2022. I suoi telespettatori erano rimasti particolarmente colpiti da quella puntata speciale prevista il 7 ottobre, che decise di saltare perchè non si sentiva bene. Ai suoi fan spiegò in un video sui social: “Buongiorno a tutti e scusate se vi disturbo, sono nel salotto di casa mia, ho qualche linea di febbre ma niente di grave, il frutto della stagione. Per questa ragione andrà in onda un meglio di del Maurizio Costanzo Show con i momenti più significativi del programma. Poi tutto passerà e dalla settimana prossima torneremo a incontrarci, stavolta non dal salotto di casa mia ma dal teatro Parioli”.
Recentemente Maurizio Costanzo, ha raccontato di avere una ultima volontà: che vorrebbe morire mentre la sua amata Maria gli stringe la mano prima di esalare l’ultimo respiro. Una dichiarazione sicuramente romantica, che però ha mandato un po’ in ansia la De Filippi che sulla questione si è espressa così: “Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, aveva raccontato a Oggi.
Poi c’è un’altra malattia di cui il conduttore avrebbe detto di essere affetto ed è la “passione per il suo lavoro”
Nessun commento:
Posta un commento