@ - Il primo modulo del nuovo impianto di produzione di acqua Binza Ozone, nel comune di Ngaliema, è stato inaugurato dal presidente congolese Félix Tshisekedi con l’obiettivo di migliorare l’accesso all’acqua potabile in diversi quartieri di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo.
“Più che un semplice impianto, si tratta di un complesso industriale di Regideso incaricato di trattare e fornire acqua potabile alle popolazioni di Ngaliema e Mont-Ngafula, nella parte occidentale della capitale. Con una capacità produttiva giornaliera di 110.000 m3 d’acqua, questo modulo è il primo di una serie di altri due che sono in costruzione nello stesso sito”, ha spiegato il ministro dell’Energia e delle Risorse idrauliche, Olivier Mwenze il quale ha aggiunto che il complesso industriale di questo impianto, attualmente in costruzione, alla fine avrà una capacità di 330.000 m3/giorno.
Il progetto, la cui prima pietra è stata posata dal capo dello Stato il 23 dicembre 2019, è il risultato di un partenariato tra il governo e la Banca Mondiale, per servire i comuni della parte occidentale della capitale, in particolare quelli di Ngaliema, nella maggior parte dei suoi distretti, Kintambo, Selembao e Mont-Ngafula. [Da Redazione InfoAfrica]
Nessun commento:
Posta un commento