La Libertà tra i Diritti e Doveri

La Libertà tra i Diritti e Doveri
Libertà di Creare e Sognare

sabato 31 agosto 2024

Oliviero Toscani: «Sinner non è italiano. L’italianità è imbrogliona e mafiosa, come Corona». La risposta dell'ex paparazzo

@ - «Caro Oliviero la tua malattia non giustifica tutto, soprattutto non giustifica le tue parole». Così Fabrizio Corona ha risposto alle parole pungenti di uno dei fotografi più famosi al mondo, Oliviero Toscani.


Il fotografo, durante l'intervista rilasciata al Corriere della Sera, oltre ad aver parlato della malattia di cui è affetto, l'amiloidosi, ha anche fatto intendere che per lui, Fabrizio Corona rappresenta l'italianità vera, ma non certo in senso buono.

La risposta di Fabrizio Corona
L'ex re dei paparazzi, quando inizia a parlare, non lo ferma più nessuno. In risposta alle parole di Oliviero Toscani, Corona infatti, ha scritto un lungo messaggio sui social. «Parlo ad Oliviero Toscani davvero con il cuore in mano e con lo spirito critico che muove le persone intelligenti - ha scritto Fabrizio Corona nelle sue Instagram stories -. Caro Oliviero la tua malattia non giustifica tutto, soprattutto non giustifica le tue parole».

«La parola «mafioso» non si usa con leggerezza. Io per le parole ho pagato e ancora oggi pago facendomi sospendere gli account da cui comunico senza parlare della galera che ho fatto oppure delle tasse che ho pagato anche per permettere al sistema sanitario di pagare la tua degenza. Magari quando pensi alle metafore non scomodare me ma guarda chi ti pagava le campagne di maggior successo. Quella forse è l'italianità a cui fai riferimento? Caro Oliviero appassionati a Sinner sul quale continuo ad avere il mio pensiero. Un caro abbraccio e un affettuoso saluto».

Nessun commento:

Posta un commento